LE ALPI VISTE DA VARESE
In questa pagina è pubblicata una galleria fotografica, divisa per settori, ove sono presenti foto scattate dai dintorni di Varese. Le foto sono divise in base al luogo dello scatto. Buona visione.
Dal Poncione di Ganna
Il Poncione di Ganna si trova in Valganna ed è un colle su cui è possibile accedere solo a piedi attraverso alcuni sentieri nei boschi ivi presenti. Sulla cima è presente una grossa croce e il colle, avendo la caratteristica di essere a "punta", permette di avere una visione a 360° del panorama circostante. Ecco allora che da qua è possibile ammirare il Monte Rosa e il Cervino, oppure le Alpi svizzere sopra al lago di Lugano. Nelle giornate più pulite, è poi possibile osservare anche la pianura padana. Le foto presenti dimostrano la possibilità di osservare tutto ciò.
Da Azzate
Al "belvedere" di Azzate, recentemente ristrutturato dal Comune, è possibile godere di un panorama molto interessante; da lì è possibile osservare il massiccio del Campo dei Fiori parte della catena delle Alpi, con il Monte Rosa sempre in primo piano. Il tutto, contornato dal lago di Varese.
Dal Campo dei Fiori
Come già descritto nella pagina dedicata, anche il Campo dei Fiori permette di osservare molto bene la catena delle Alpi. E' da ricordare che tale visione è possibile da svariati punti del massiccio: per esempio, dal Forte di Orino, oppure dall'Osservatorio Astronomico, e ancora dalle Tre Croci. Altre foto sono presenti nel settore dedicato al Campo dei Fiori.